Cerca
Close this search box.
COSA FARE IN CASO DI DECESSO0386 395042

Camera ardente: allestirla in casa o in una Casa del Commiato?

Fino a pochi anni fa allestire la camera ardente in casa era la sola opzione disponibili. Oggi, però, in Italia stanno prendendo sempre più piede le Case del Commiato, appositamente progettate e costruite per offrire l’ambiente ideale per l’ultimo saluto e per accogliere con discrezione le famiglie e gli amici che si raccolgono nel dolore.

Se gli spazi della casa lo consentono e la famiglia preferisce organizzare una veglia funebre in casa, è sempre possibile allestire la camera ardente presso il proprio domicilio. In questo caso, sarà l’agenzia di onoranze funebri ad arredare gli spazi, seguendo le indicazioni della famiglia. Posizionerà gli addobbi funebri scelti dalla famiglia, gli elementi di arredo, come drappi, tavolini e piantane, e curerà l’allestimento floreale.

Onoranze Funebri Concordia è in grado di rispondere a tutte le esigenze, in relazione ai gusti personali e alle risorse della famiglia.

L’agenzia mette a disposizione della cliente tutta la sua esperienza nell’allestimento e nella gestione delle camere ardenti in casa. Propone una vasta scelta di soluzioni per gli addobbi funebri e floreali, in stile classico e contemporaneo, in modo da poter rispondere a ogni esigenza di stile e di costo.

Inoltre, per chi preferisce accogliere parenti e amici in un ambiente discreto e al di fuori delle pareti domestiche, offre confortevoli suite all’interno delle sue accoglienti case del commiato.