Nel 1954 la ditta Bellini inizia la sua attività con il fondatore Bruno nei comuni di Medolla, Cavezzo e San Posidonio. Nel 1970, il figlio Geminiano rileva la ditta Poppi a Crevalcore. Negli stessi anni Bruno cede la sua attività, si riunisce con il figlio e si trasferiscono nella nuova ed attuale sede di Via Volta a Crevalcore, in provincia di Bologna. Qui oltre ad offrire servizi di onoranze funebri, hanno continuato la produzione artigianale di cofani in zinco e di imbottiture realizzate perseguendo le nuove tecniche di lavorazione.
Per offrire un servizio sempre più d’eccellenza, Bellini si è recentemente unito al Gruppo Concordia. I servizi offerti rispondono alle diverse necessità: disbrigo di tutte le pratiche burocratiche, assistenza immediata per la vestizione della salma, trasporti in Italia e all’estero, addobbi per chiese e camere ardenti, necrologie e servizi cimiteriali.
Per poter essere sempre più vicini alle esigenze delle famiglie, nel 2022 pone le basi per la costruzione di una Casa Funeraria dove poter accogliere i congiunti del defunto in un clima elegante e riservato in attesa del rito funebre.